venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSabato e domenica Scandiano diventa Città dei Bambini





Sabato e domenica Scandiano diventa Città dei Bambini

Il Comune di Scandiano presso il Centro Fieristico organizza sabato 23 e domenica 24 gennaio “Funny, la Città dei Bambini“, un appuntamento imperdibile per i più piccoli, dai 3 anni in su. I padiglioni della Fiera di Scandiano ospiteranno tanti e tanti gonfiabili che comprendono ogni tipo di scivolo come il Toboggan, Pagliaccio, Saltarin Palme, Spiderman, Run Slide, Grillo, più quelli tradizionali sui quali i bambini potranno divertirsi gratuitamente per tutta la durata della visita, così come per tutta la serie di giochi didattici, di legno, da tavolo, creativi. 

Per i più piccoli è prevista un’area di Soft Play con miniscivoli, casette di plastica componibili e giochi vari, tra i quali un percorso gonfiabile pensato appositamente per loro e in grande scurezza, che prevede anche la possibilità di accompagnamento da parte di un adulto. E’ stata allestita poi una piccola roccia in plastica per mini – arrampicata, adatta all’età prescolare. I più grandi a loro volta potranno divertirsi grazie ad una pista di Moto Quad elettrici con circuito gonfiabile, completo di consolle dei comandi e caschi protettivi. Saranno poi attivati laboratori di impasti colorati, con Didò, attività pittorica corredata da tutti i materiali. E’ anche presente l’attività gratuita di Truccabimbi.

Sempre nella due giorni dedicata ai più piccoli, Funny ospiterà anche una fattoria didattica, con alcuni animali per la gioia dei più piccoli. A fronte di tali attività più a carattere ludico – creativo verranno proposte attività di autocostruzione di giocattoli, attività di laboratorio per stimolare la creatività dei bambini, anche attraverso materiali di recupero, con l’intento di riacquistare la dimensione autentica del gioco. Presenti poi un punto ristoro, pop corn, zucchero filato e il tiro ai barattoli, la rotonda con la pesca delle ochette, alcune giostre: questi elementi sono a pagamento.

La fiera Funny, la Città dei Bambini rimarrà aperta nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Il prezzo di ingresso per adulti e bambini dai 3 anni in su è di 3 euro ed è valido per l’intera giornata, anche nel caso in cui si voglia partecipare sia la mattina sia il pomeriggio, con la possibilità di uscire e rientrare.

















Ultime notizie