mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'L'ambasciatore di Libia Hafed Gaddur ricevuto dal sindaco





L’ambasciatore di Libia Hafed Gaddur ricevuto dal sindaco

Il sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio ha incontrato questo pomeriggio l’ambasciatore di Libia in Italia Hafed Gaddur in visita in città. Durante l’incontro il sindaco ha manifestato la piena disponibilità del Comune ad avviare progetti di collaborazione con la Libia finalizzati allo scambio di esperienze nel campo dei servizi pubblici e della formazione, due ambiti di eccellenza per Reggio Emilia che su questi temi ha un elevato know how da condividere.

Il primo cittadino ha inoltre manifestato la volontà di incoraggiare una più ampia apertura del territorio reggiano al confronto con la Libia anche nel campo economico, a beneficio delle imprese locali reggiane e del mondo economico libico. L’ambasciatore Gaddur ha accolto con grande interesse tale disponibilità, sottolineando come la Libia guardi oggi all’Italia come a uno dei partner chiave per il suo sviluppo.

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore comunale allo Sviluppo e all’innovazione Graziano Grasselli e il senatore Gian Guido Folloni.

















Ultime notizie