giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Unione Terre d'argine, un corso della Commissione Pari Opportunità




Unione Terre d’argine, un corso della Commissione Pari Opportunità

La Commissione Pari Opportunità dell’Unione Terre d’argine, in collaborazione con il Centro Documentazione Donna di Modena, presenta Statistiche e bilancio di genere, corso di formazione politica di genere rivolto a tutte le donne e agli uomini che lavorano nei quattro comuni che fanno parte dell’Unione, o che ricoprono un incarico politico in essi, nonché a tutte le persone interessate ad una partecipazione attiva nella società civile e nelle istituzioni.

“L’obiettivo del corso – spiega Sandra Cavazzuti, Presidente della Commissione – è quello di capire in che modo le decisioni politiche influenzano le condizioni di vita della popolazione femminile e maschile. Le politiche pubbliche, infatti, in apparenza eque rispetto al genere, influiscono in verità in maniera molto diversa sulla condizione economica e sociale dei due generi. Il corso fornirà gli strumenti per una lettura attenta alla differenza di genere dei documenti di programmazione economica delle politiche pubbliche”.

Il primo incontro del corso è in programma mercoledì 20 gennaio alle ore 20.30. Altri appuntamenti sono previsti il 3, 10 e 17 febbraio prossimo, sempre nella sala consiliare del Municipio di Carpi. L’iscrizione al corso è gratuita.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria della Commissione, tel. 059 649788, e-mail commissionepariopportunita@terredargine.it.
















Ultime notizie