giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Maranello: cimiteri, interventi per 700 mila euro





Maranello: cimiteri, interventi per 700 mila euro

Il Comune di Maranello investirà circa 700 mila euro nella riqualificazione dei cimiteri. Nel triennio 2010-2012 sono previsti diversi interventi nei cimiteri del territorio, a cura della Maranello Patrimonio, la società patrimoniale del Comune.

Si partirà quest’anno con i cimiteri di San Venanzio e Torre Maina, che saranno interessati da opere di manutenzione per quanto riguarda le coperture, le pavimentazioni, gli intonaci e le tinteggiature, per un importo di 200 mila euro; per il cimitero del capoluogo è previsto uno stralcio di lavori di completamento dell’ala a sud con la costruzione di nuovi loculi e di un accesso di collegamento: previsto un investimento di 500 mila euro.

L’intervento sui cimiteri rientra in un piano più complessivo di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli immobili di proprietà del Comune. Nel 2009 particolare attenzione è stata rivolta al cimitero di Torre Maina, dove sono state effettuate manutenzioni ordinarie nella parte vecchia con la sostituzione e l’impermeabilizzazione delle coperture, interventi sui vialetti delle zone più vecchie e il ripristino degli intonaci. Oltre alle opere di manutenzione, da quest’anno il Comune ha previsto la presenza fissa presso i cimiteri di un tecnico della Maranello Patrimonio, che su occuperà della sorveglianza e degli interventi di manutenzione ordinaria del verde e delle strutture.
















Ultime notizie