Sarà il segretario nazionale della Cisl, Raffaele Bonanni, a inaugurare la nuova sede della Cisl di Sassuolo, che si è trasferita al direzionale Somada (terzo piano), in via Mazzini 178/3. L’evento è in programma giovedì prossimo – 14 gennaio – alle 17.
L’inaugurazione sarà preceduta da un convegno su “La competitività dei territori”, in programma alle 14,30 al teatro Carani. Oltre a Bonanni, interverranno il presidente della Provincia, Emilio Sabattini, quello della Camera di commercio, Maurizio Torreggiani, e il sindaco di Sassuolo, Luca Caselli.
Il dibattito, introdotto dal segretario provinciale della Cisl, Francesco Falcone, sarà moderato dal giornalista Ettore Tazzioli. La Cisl sassolese ha traslocato al direzionale Somada due mesi fa.
L’apertura della nuova sede (tel. 0536.804670-881101-886711) ha coinciso con la chiusura delle due precedenti sedi Cisl, di via Adda e via XX Settembre. I nuovi uffici occupano una superficie di 700 metri quadrati e accolgono tutti i servizi del sindacato, dalle categorie ai pensionati, dal fisco alle successioni; la sede ospita anche un auditorium per assemblee, incontri e riunioni.
Nella zona di Sassuolo, che comprende anche i Comuni di Formigine, Fiorano, Maranello, Prignano, Palagano, Montefiorino e Frassinoro, la Cisl conta oltre 16 mila iscritti; il responsabile di zona è Daniele Donnarumma. Le altre sedi Cisl di zona sono aperte a Formigine (via Mazzini 35), Frassinoro (via Matilde di Canossa 10), Maranello (piazza Libertà 8), Montefiorino (piazza Fontana 21) e Palagano (via 23 dicembre 7).