Nel ricco carnet di spettacoli del teatro di Kaleidos di Poviglio non poteva mancare un pomeriggio dedicato ai bambini, ed il giorno dell’Epifania è certamente un’ottima occasione per ascoltare una bellissima favola.
Il 6 gennaio alle 15.30 Ilaria Gelmi racconterà ed animerà la classica storia di Vassilissa e la Baba Jaga, ispirata all’opera di Aleksandr Afanasjev. Nei panni di una sarta, l’attrice racconta la fiaba facendo “parlare” gli oggetti quotidiani che la circondano: essi catturano l’attenzione dei bambini con voci e suoni particolari, e li trasportano in luoghi magici ed suggestivi, facendoli anche riflettere sui contenuti della fiaba.
Ilaria Gelmi, autrice e narratrice dello spettacolo, è laureata in Storia del Teatro all’Università di Parma, ed ha lavorato con Il Teatro delle Briciole e, tra gli altri, con Cesare Lievi ed Orti Insorti; svolge attività didattica nelle scuole e collabora con l’associazione Going to Europe realizzando laboratori per stranieri promossi dal Fondo Sociale Europeo.
Alla fine dello spettacolo, per concludere in bellezza la giornata di festeggiamenti, tutti i bambini presenti riceveranno un dono dalla befana.
Per informazioni è possibile contattare il centro Culturale Kaleidos al numero 0522/969386, via Bologna 1.