Mercoledì 6 gennaio, giorno della Befana, Circoscrizioni e centri sociali cittadini organizzano feste e intrattenimenti per celebrare la simpatica vecchietta.
Alle 10.45 al teatro Piccolo Orologio (via Massenet 21) va in scena lo spettacolo “Il mago Aladone” con gli Spavaldi, di e con Cesare Panini e Riccardo Rovatti. L’appuntamento è organizzato dalla Circoscrizione Ovest in collaborazione con l’associazione culturale 5T.
Alle 15.30 alla palestra Rinaldini di via Kennedy si terrà lo spettacolo di animazione per bambini e ragazzi “Pierin fagiolo e la befana” a cura dell’associazione Arte in gioco con Mariastella Coli e Marco Iotti. A seguire calza della befana per tutti i bimbi. L’appuntamento è organizzato dalla Circoscrizione ovest in collaborazione con il circolo Arci Pieve Modolena.
Alle 15.30 al centro sociale Quaresimo (via Pigoni 59, Codemondo), spettacolo “In viaggio con Babushka e la Befana” a cura dell’associazione Arte in gioco, con Veronica Strazzullo e Marianna Chiossi. L’appuntamento è organizzato dalla Circoscrizione Ovest in collaborazione con l’associazione culturale 5T e il centro sociale Quaresimo.
Dalle 15.30 alle 18.30 al centro sociale Buco Magico (via Martiri di Cervarolo 47), giochi per grandi e piccini, disegni, poesie, canti e merende. Animazione della cooperativa Chimera. L’appuntamento è organizzato dal centro sociale e dalla Circoscrizione Sud.
Al centro sociale Rosta Nuova (via Medaglie d’oro della Resistenza 6/1) appuntamento alle 16 con uno spettacolo di animazione e con la Befana dal Naso rosso che aprirà il suo sacco carico di sorprese. A seguire merenda per tutti i bimbi. L’appuntamento è organizzato dal centro sociale e dalla Circoscrizione Sud.