Il giorno della Befana a San Martino in Rio quest’anno è ricco di iniziative per il pubblico di tutte le età. Il Comune sanmartinese ha preparato quattro eventi nei giorni del 5 e 6 gennaio, all’interno del grande quadro di iniziative denominate “Natale a San Martino”.
Nel pomeriggio di martedì 5, le ragazze dell’associazione culturale Le.Fa.Gio. propongono ai bambini “La befana in bottiglia”, un nuovo episodio de “Il Castello dei bambini” che sarà ospitato, come sempre, dalla Rocca Estense. Nel laboratorio creativo “La befana in bottiglia”, che inizierà alla ore 17, si insegnerà ai piccoli partecipanti a costruire tutti insieme una ‘vera’ befana, con il sacco pieno di dolci e carbone. Per iscrivere i bambini (il costo di partecipazione è di 4 euro) si può telefonare al 347/4296585 od al 338/5689525.
Nella stessa giornata di martedì 5 gennaio è in programma anche una gara serale di pinnacolo a coppie, alla Sala Estense, con inizio alle ore 20.30. Il ricavato dell’evento, curato dal Centro Sociale “La Terrazza” e dal Circolo Culturale e Ricreativo “la Rocca”, verrà impiegato per le adozioni a distanza.
Un evento anche mercoledì 6 gennaio, il giorno della Befana. Alle ore 15 presso il campo coperto del Circolo Tennis “La Befana dei bambini!”, con intrattenimenti a cura della Pro Loco e doni per i bambini offerti dall’Associzione dei Commercianti “Il castello”.
Mercoledì saranno visitabili anche le tre mostre di “Gira Presepi”: quella della Collegiata di San Martino Vescovo, quella della Rocca Estense (al piano terra) e quella della scuola Regina Pacis.
Il ciclo di eventi denominato “Natale a San Martino, una città che vive; occasioni per stare insieme” proseguirà fino a domenica 10 gennaio.