Sono 12 le persone condotte al Pronto Soccorso Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena a seguito della serie di tamponamenti occorsi nella mattinata sull’Autosole nel tratto compreso tra Modena Sud e Modena Nord.
Fortunatamente la catena di infortuni che ha visto coinvolti i passeggeri delle vetture incidentate si è risolta senza conseguenze gravi. Nella maggior parte dei casi si è trattato di traumi toracici per schiacciamento da cintura di sicurezza e contusioni e/o lesioni al volto che sono state immediatamente trattate e medicate.
Al momento nessuno dei feriti è stato trattenuto, anche se – in qualche caso – si è ancora in attesa di completare gli accertamenti disposti dai medici prima di esprimere una valutazione clinica definitiva.
Anche Il bimbo di 20 mesi soccorso non è grave e sta bene, ma i medici precauzionalmente ne hanno disposto l’affido temporaneo presso la Struttura Complessa di Pediatria.
Superlavoro, invece, per il personale medico e paramedico del Pronto Soccorso Generale del Policlinico, per gli ortopedici ed i radiologi, che sono stati immediatamente allertati e richiamati in servizio per fronteggiare con tempestività l’emergenza.