martedƬ, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoNuovo allerta neve in Emilia Romagna





Nuovo allerta neve in Emilia Romagna

Nuova allerta neve, da sabato 2 gennaio a domenica 3 gennaio, in Emilia Romagna. La Protezione civile prevede su tutta la parte centro-oritentale della regione neve anche in pianura, a causa dell veloce discesa di un fronte freddo proveniente dal Nord Europa. Sono previste precipitazioni anche nevose giĆ  dalla mattina di sabato, a partire dal Ferrarese.

Nelle ore successive potrebbe cadere la neve anche se gli accumuli dovrebbero essere di pochi centimetri, e intorno ai 10-15 centimetri sulle colline e i rilievi del settore centro-orientale. Le aree interessate dalla neve saranno la zona dell’alto Lamone-Savio, le pianure di Bologna, Ferrara, ForlƬ, Ravenna, Modena e Reggio Emilia, la valle del Reno, i bacini dei fiumi Secchia-Panaro.

In serataĀ ĆØ previsto un rasserenamento, ma caleranno sensibilmente le temperature. Sulla costa e sul mare soffieranno venti intorno ai 40 nodi, oltre 70 chilometri all’ora, mentre il mare sara’ molto mosso o agitato. Non si esclude una ripresa delle nevicate il giorno dopo, e quindi un aggiornamento dell’allerta.
















Ultime notizie