giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCapodanno ed Epifania: museo gratuito a Campogalliano





Capodanno ed Epifania: museo gratuito a Campogalliano

La mostra ‘Sguardi d’autore. Modenesi di peso’, in corso al Museo della Bilancia di Campogalliano, sarà aperta, ad ingresso gratuito, nel pomeriggio di venerdì primo gennaio e tutto il giorno di mercoledì 6 gennaio. Tra le principali curiosità: 36 personaggi modenesi che si raccontano attraverso le loro immagini e svelano a viva voce i segreti della “bilancia” della loro vita.Ingresso libero dunque per vivere attraverso la tecnologia senza tocco (si muove una mano o si sfiora un tavolo e improvvisamente i protagonisti del percorso espositivo si mostrano e parlano ai visitatori) un’esperienza fantastica. Un importante investimento del Museo della Bilancia per proporsi rinnovato al suo pubblico, quello nuovo e quello affezionato, con un esempio unico in Provincia di Modena di interazioni sperimentali tra suono, uomo e ambiente.

Chi ha già visto la mostra ha avuto modo di sperimentare il linguaggio comunicativo della tecnologia digitale adottata e la fusione di questa tecnica con differenti mezzi di espressione artistica quali la fotografia.

Una multimedialità a tutto campo che trasforma il museo e cambia la percezione agli occhi dell’ospite dei contenuti esposti, amplificando lo scambio di informazioni e la comunicazione dei messaggi.

Inoltre l’inserimento, come se i personaggi protagonisti fossero in diretta, dei loro racconti, molto personali ed eleganti permette di ottenere un’atmosfera estremamente efficace e coinvolgente.

Info – Tel. 059 527133 apertura sabato e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 apertura su richiesta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; sempre aperto su prenotazione.
















Ultime notizie