Dichiarazione del Consigliere regionale del Popolo della libertà Andrea Leoni, in replica alle dichiarazioni del Segretari regionale e cittadino di Modena del PD Bonaccini e Boschini.
“Di fronte alla crisi irreversibile e alla frantumazione del loro partito, i compagni Bonaccini e Boschini non riescono a pensare ad altro che al centrodestra?
Mentre il Popolo Della Libertà è cresciuto conquistando importanti amministrazioni comunali modenesi, feudi da sempre della sinistra, il Partito democratico è calato ovunque. Il PD modenese ha perso migliaia di voti, ha ridotto i consiglieri in tutte le assemblee elettive, si è frantumato a livello nazionale e a differenza del PDL, senza un leader e, anche a livello locale, senza proposta politica. Bonaccini e Boschini non sono certo nelle condizioni di dare lezioni di forza compattezza e stabilità non solo al PDL ma a nessun altro. Evidentemente questi signori hanno solo timore che il Popolo Della Libertà continui a crescere anche alle prossime elezioni regionali, scalzando il fortino in cui ora lui ed i suoi compagni si sono inutilmente arroccati. Se Bonaccini e compagni pensano che da oggi la nostra opposizione alla sinistra sia meno dura perchè c’è qualcuno che ha lasciato il gruppo in Comune a Modena, sono solo dei poveri illusi”.