venerdì, 25 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaL’Olimpia Milano, la squadra di basket più famosa d’Italia, in visita al...





L’Olimpia Milano, la squadra di basket più famosa d’Italia, in visita al Policlinico di Modena

Sport e solidarietà ancora insieme il 21 dicembre. L’Olimpia Milano, la squa-dra di basket più famosa d’Italia, ha fatto visita alla Struttura Complessa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, recando in dono ai piccoli degenti giocattoli e capi di abbigliamento Armani Junior.

I campioni milanesi sono giunti alle 11.00, guidati dal coach Piero Bucchi in rappresentanza del Presidente Livio Proli che prima in veste di Amministratore Dele-gato di Simint Spa e ora in qualità di Direttore Generale di Giorgio Armani Spa è da tempo vicino ai bambini ricoverati al Policlinico. L’Olimpia è stata accolta dal Diretto-re Sanitario del Policlinico dott. Maurizio Miselli, dal Direttore del Dipartimento Integrato Materno – Infantile prof. Paolo Paolucci e dall’ex Direttore della Pediatria prof.ssa Fiorella Balli. Il rapporto tra la Pediatria del Policlinico e Giorgio Armani Spa si è consolidato anni fa e ha già portato alla effettuazione di diverse donazioni a fa-vore tanto della struttura sanitaria che dei bambini.

La squadra, guidata da capitan Mason Rocca, ha voluto far visita a tutti i bambini ricoverati, offrendo loro capi di abbigliamento e firmando autografi. Il prof. Paolucci e la prof.ssa Balli hanno poi consegnato al coach una lettera indirizzata al pre-sidente Proli, per sensibilizzare lo “straordinario” donatore sulla necessità di alcuni strumenti dei quali la Pediatria avrà bisogno il prossimo anno.

“Ringraziamo l’Armani Jeans e il Presidente Proli per la vicinanza mostrata in questi anni alla Pediatria del Policlinico – ha commentato il prof. Paolucci – Questa graditissima visita dei campioni dell’Olimpia Milano ha offerto un momento di svago ai bambini ricoverati nel nostro ospedale. La lista di necessità della Pediatria che consegniamo oggi è un altro esempio di grande sensibilità di un benefattore che comprende come un gesto di generosità, sempre gradito, possa essere molto più uti-le se orientato alle reali esigenze della struttura che si vuole beneficiare”.

Anche il dottor Maurizio Miselli, Direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena ha espresso il suo ringraziamento alla squadra meneghina “Siamo profondamente grati al Presidente Proli e all’Olimpia Milano per questa visita che porta il sorriso ai bambini ricoverati al Policlinico di Modena. Siamo altresì debito-ri all’Armani Jeans per la grande generosità che sta dimostrando verso il nostro Poli-clinico, una generosità che verrà consolidata nel tempo, per il bene dei nostri piccoli pazienti”.

La delegazione dell’Olimpia era composta da tutta la prima squadra (Alex A-cker, Stefano Mancinelli, Mike Hall, Jonas Maciulis, Marco Mordente, Morris Finley, Massimo Bulleri, Mason Rocca, Marijonas Petravicius, Jeff Viggiano) con il coach Piero Bucchi, gli assistenti Guido Saibene e Mario Fioretti, il preparatore atletico Max Annoni, il fisioterapista Attilio Colombo, il team manager Flavio Portaluppi, il direttore sportivo Gianluca Pascucci, il Resp. Comunicazione Matteo Mantica e la Resp. Relazioni Esterne Ainoa Zago. Anche chi non è esperto della pallacanestro conosce la gloriosa società biancorossa vincitrice di 25 scudetti, 3 coppe campioni, 4 coppe Ita-lia, 3 coppe delle coppe, una coppa intercontinentale.

















Ultime notizie