Renault International Roller Cup, competizione di livello mondiale che si terrà sabato 19 dicembre al Palapanini di Modena quest’anno avrà una colonna sonora inedita: alla musica leggera si alterneranno alcune arie interpretate da un cantante di lirica. A sottolineare le straordinarie evoluzioni degli oltre 400 atleti che scenderanno in pista – tra loro ben sette campioni iridati – saranno infatti Paolo Belli, cantautore modenese già anima musicale di molte trasmissioni del sabato sera di RAI UNO, la sua band, composta da 12 elementi e il tenore ferrarese Alessandro Ferrieri.
Un evento di grande suggestione e adatto ad incontrare i gusti di tutti, frutto di un grande sforzo creativo che ha raccolto professionisti, artisti ed atleti di primo piano per creare una competizione senza precedenti. La combinazione degli elementi della danza e dei movimenti del pattinaggio, uniti con la poesia della musica: impossibile resistere al richiamo di Renault International Roller Cup, sinergia perfetta di sport e intrattenimento in cui l’accesa competizione tra i migliori pattinatori del mondo viene a contatto con il desiderio degli atleti di offrire al pubblico performances intense e appassionate.
Paolo Belli, in versione “otto ruote”, sui pattini, tornerà quindi a vestire i panni di padrone di casa. “Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, davanti ad un pubblico entusiasta, non potevo che fare il bis. E poi è un evento sportivo con i bambini e già questo mi basterebbe. In più sono presenti i campioni del mondo e vederli fare evoluzioni fantastiche sulla mia musica suonata dal vivo mi diverte e mi lusinga. Credo che sarà, ancora una volta, una manifestazione per tutta la famiglia, una vera festa” ha sottolineato l’artista modenese.
Prosegue nel frattempo la prevendita dei biglietti presso Fangareggi, Radiobruno, Radiostella, e numerose edicole. Informazioni: +39 340 8315528.