sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNonantola, Malaguti (PDL): la sinistra vota contro il crocifisso





Nonantola, Malaguti (PDL): la sinistra vota contro il crocifisso

crocifissoIn merito al voto contrario alla mozione presentata dal PDL a difesa del crocefisso ed alla mancanza del numero legale su quello presentato dal gruppo Centrosinistra per Nonantola, giovedì scorso in Consiglio Comunale a Nonantola.

“Incoerente, strumentale, ideologica ed offensiva. Non ci sono altri termini per definire la posizione assunta dal centro sinistra in Consiglio Comunale a Nonantola”.

Lo ha affermato il Capogruppo in Comune a Nonantola e Consigliere Provinciale del Popolo della Liberta’ , Ing.Matteo Malaguti.

“Dopo avere bocciato ideologicamente il nostro ordine del giorno sulla difesa del crocifisso nelle aule scolastiche, e contro la sentenza della Corte Europea che ne imporrebbe la rimozione, la sinistra ne ha presentato uno praticamente uguale, ma quanto è stata il momento di votarlo non ha avuto il numero legale per farlo perché molti consiglieri erano andati a casa.Un capolavoro di incoerenza e di arroganza non solo nei confronti dell’opposizione ma di tutto il consiglio comunale, che dimostra una sola cosa: il totale disinteresse della sinistra nei confronti del crocifisso, del suo significato e dell’importanza simbolica non solo religiosa ma anche culturale e storica e laica che esso rappresenta all’interno delle istituzioni dello Stato. La componente cattolica della sinistra si è resa complice del palese tentativo della sinistra di cancellare, all’interno della nostra società, ciò che rappresenta l’identità nazionale, fondata su valori cristiani sui quali si è plasmata la società occidentale. Noi continueremo a difendere la presenza del crocifisso nei luoghi pubblici e a contrastare qualsiasi atto teso a sopprimere e a cancellare un simbolo che la nostra comunità ha acquisito come simbolo della propria tradizione storica e culturale”.

















Ultime notizie