Late Night Shopping è un’iniziativa che regala al commercio un’emozione nuova- sottolinea Giancarlo Tonelli Direttore Generale di Ascom Bologna – piena collaborazione, quindi, dell’Associazione a questa iniziativa, ideata a e realizzata dal Consorzio Galleria Cavour e da Portico Zambeccari, che presenta nuovi elementi e fa scoprire sempre più ai bolognesi ed anche ai turisti il vero volto di Bologna , città orgogliosa delle sue radici ed altrettanto schiva delle sue bellezze.
Questa è il nostro obiettivo: dare a tutti l’occasione per conoscere veramente e apprezzare Bologna in tutti i suoi angoli e in tutti i suoi scorci.
Galleria Cavour e Portico Zambeccari – rileva Paride Ursino Presidente del Consorzio di Galleria Cavour- aprono il cuore della città alla moda e allo spettacolo con un’originale sfilata show , curata da Rossella Barbaro, nostra responsabile delle Relazioni Esterne, nel salotto realizzato per l’occasione con gli elementi più esclusivi d’arredo dall’estro e dalla creatività di Visionaire e sotto al Portico Zambeccari con una pioggia di monete d’oro per una serata dedicata alle feste con i negozi aperti fino alle 22.
Una notte per immergersi nell’atmosfera natalizia e riscoprire nel colore delle luci e nell’ospitalità propria della città il calore di questi momenti per svelarne i “segreti”, vedendo con il cuore e vivendo le emozioni che non si dimenticano in un’atmosfera di attesa e di festa.
Per le feste 2009 e permettere ai cittadini di godere di questo spazio unico del centro cittadino- aggiunge Ursino- abbiamo deciso di dare un’impronta particolare in perfetta sinergia con Portico Zambeccari e con l’Evento che tutti stiamo attendendo. Infatti abbiamo pensato di dare una connotazione particolare a questo Natale, facendo godere gli occhi, con i capi delle più prestigiose maison, indossati da eleganti modelle con il look curato dell’Equipe Vittorio e il palato con i dolci euro di cioccolata. I negozi rimarranno aperti fino alle 22, per un brindisi tra amici e clienti alle Feste.
Fare eventi di questo tipo- ribadisce Francesca Goldoni appassionata curatrice delle iniziative che si svolgono a Portico Zambeccari- fa parte della nostra mission per mantenere vivo il centro storico e ad un anno di distanza dalla riconsegna alla città di una piccola ed affascinante piazza de’ Calderini, è la giusta celebrazione di un momento importante come il Natale in una piazza incorniciata dalle attività commerciali più prestigiose nel mondo dell’abbigliamento e dell’arredamento.
Late Night Shopping- concludono Paride Ursino e Francesca Goldoni- è sicuramente un’opportunità importante con cui si intende evidenziare l’attenzione che sanno dare gli imprenditori alle richieste dei consumatori. In un clima festoso ed accogliente, il pubblico potrà scegliere, tra tante idee e soluzioni diversificate nel gusto e nella spesa, appunto il regalo ideale che evochi il simbolo del Natale, del dono fatto per amore e con amore, per un Natale da ricordare.