E’ stata inaugurato ieri (16 dicembre) dal direttore della Filiale di Reggio Emilia di Poste Italiane, Francesco Polidoro, alla presenza del sindaco del Comune di Viano, Giorgio Bedeschi, il nuovo ufficio postale di Regnano che si sposta dalla vecchia sede di via Fondiano alla nuova struttura di via Salone 4/e.
L’ufficio, che si presenta in una veste completamente rinnovata secondo il nuovo modello lay out, effettuerà il seguente orario al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle 8 alle 13.30 e il sabato dalle 8 alle 12.30.
I principali interventi effettuati hanno riguardato l’eliminazione delle barriere tra impiegati e clienti, l’abbattimento delle barriere architettoniche, il ribassamento dello sportello per renderlo più facilmente accessibile ai diversamente abili. Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza con la quasi totale eliminazione del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo (roller cash), il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti, tramite telecamere sempre funzionanti, la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti, blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza.
Il nuovo ufficio postale di Regnano è in grado di soddisfare le richieste della clientela in un ambiente più accogliente, sia per quanto riguarda i Servizi Postali (posta prioritaria, posta raccomandata, posta assicurata, paccocelere internazionale, postacelere) sia per i servizi finanziari. Insieme ai prodotti classici del risparmio postale (Buoni Postali Fruttiferi, Libretti) sono disponibili anche forme diversificate di investimento quali le Obbligazioni e i prodotti di protezione Poste Vita. Attivo anche il servizio MoneyGram, per il trasferimento internazionale di denaro in tempo reale da e verso 190 Paesi.
Consapevole della rilevanza della rete degli uffici postali anche nelle località minori, Poste Italiane si pone come infrastruttura necessaria per lo sviluppo ed il sostegno dell’economia locale, attraverso non solo il permanere fisico del presidio ma, come nel caso di Regnano, migliorandone la fruibilità da parte della clientela.