sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMotociclismoMoto Club Castellarano: una grande cena sociale ha chiuso lo strepitoso 2009...





Moto Club Castellarano: una grande cena sociale ha chiuso lo strepitoso 2009

Torta CelebrativaSabato 12 dicembre con la tradizionale Cena Sociale il Moto Club Castellarano ha celebrato l’atto conclusivo di questa stagione del Trentennale di fondazione. Convocati tutti i 250 soci al Ristorante Martelli di Farneta, l’occasione è stata anche quella di fare un bilancio di questo impegnativo 2009. Sono stati 6 gli eventi ufficiali di cui 3 gare come il Campionato Italiano Quad Cross FMI, il Trofeo Italia e Coppa Femminile Motocross FMI, il Trofeo Italia FMI di Regolarità d’Epoca, un Campionato Regionale Motocross FMI, oltre al Trofeo Italia Quad e Motocross d’Epoca Uisp e il Trofeo dei Prosciutti Uisp. Oltre a questi che lo staff organizzativo ha celebrato sul Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” e Montefiorino, tante altre iniziative sono andate in scena come il Campionato Sociale, la Festa dell’Uva con il suo motoincontro. Non male per essere una Associazione Sportiva Dilettantistica formata da volontari al quale è stato dato un clamoroso grazie.

La serata alla presenza anche dell’assessore allo Sport del Comune di Castellarano, Luca Magnani, è proseguita tra bilanci, premiazioni e comunicazioni. Ed è stata proprio la comunicazione della rinnovata convenzione tra Comune e Moto Club Castellarano sulla gestione del Crossodromo per i prossimi 5 anni che ha fatto scattare l’applauso generale. Applausi che poi sono continuati con il bilancio sportivo 2009 quando sono stati annunciati i 3 titoli Nazionali e i 4 Regionali. I tricolori sono stati vinti da: Alessandro Fontanazzi Campione Italiano Quad Cross QX2 FMI, Claudio Simonini 1° al Trofeo Italia Quad Cross Uisp, e Alessandro Chiletti 1° al Trofeo Italia classe MX2 Amatori motocross Uisp. Quelli regionali tutti nel campionato motocross FMI invece sono andati a: Mirco Munari 1° nel Minicross Cadetti, Mattia Roncaglia 1° nella classe MX2 Under, Simone Debbi 1° nella classe MX2 Elitte e Mirco Tincani nella classe MX1 Elitte.

A seguire sono stati premiati anche i vincenti del campionato sociale che quest’anno era su due gare e che la somma punti ha eletto tra le fila della MX1: Giorgio Bonaccini, Roberto Bellei, Marco Rivi e Mirco Tincani. Tra quelle della MX2: Giacomo Silingardi, Alessandro Chiletti, Andrea Debbia e Stefano Dalla Libera. Tra i minicross: Lorenzo Francucci e tra i Quad: Emanuele Giovanelli. La serata poi è proseguita tra una portata e l’altra anche con l’elezione a base dell’applausometro della sala del Gas d’Oro, premio allo smanettone della stagione o del futuro, che è andato al giovane Mirco Munari, e del Freno D’Oro, premio una volta al più piantato ora alla simpatia, che è andato a Marco Rivi.

Infine tornando al serioso una sottoscrizione a premi interna ha portato a realizzare la quota di 1000 euro, tra il ricavato dell’ultima gara sociale e questo di questa serata, da destinare a Luca Pellegrini impegnato al centro riabilitativo di Montecatone di Imola per recuperare da un infortunio che lo costringe sulla sedia a rotelle. Gli auguri di buone feste ed un pronti via già al 2010 hanno concluso questo brillante 2009 celebrativo del trentennale dove il Grazie a Tutti è e sarà sempre doveroso.

















Ultime notizie