UniCredit Banca si è aggiudicata la gara pubblica per l’affidamento del Servizio di Tesoreria del Comune di Bologna per il periodo dal 1 gennaio 2010 al 31 dicembre 2014; prosegue così il proficuo rapporto decennale di collaborazione.
Tra gli elementi che hanno contribuito a questo risultato, l’alta qualità del servizio offerto dalla Banca e la significativa esperienza maturata nella gestione di servizi di Tesoreria/Cassa per Enti Pubblici in tutta Italia.
L’elevato livello di servizio voluto dal Comune di Bologna, infatti, in particolare a favore della propria utenza, ha quindi trovato riscontro nel modello altamente tecnologico proposto dalla Banca. Tra gli elementi che caratterizzano le prestazioni offerte da UniCredit Banca, infatti, spicca la multicanalità: UniCredit Banca offrirà ai cittadini la possibilità di pagare gratuitamente i bollettini con Carte Bancomat di qualsiasi Istituto, presso tutti i propri sportelli ATM Bancomat e Chioschi Multimediali diffusi su tutto il territorio. La gestione avviene tramite ordinativi informatici firmati digitalmente. Ciò comporta l’eliminazione dei supporti cartacei e di tutti i problemi connessi alla loro gestione e archiviazione, la sicurezza degli scambi e l’immediatezza dei controlli sugli ordinativi e della loro esecuzione e rendicontazione.
Per il Comune di Bologna significa offrire ai cittadini maggior efficienza operativa e diminuire i propri costi amministrativi Per i cittadini, significa meno code e meno tempi di attesa agli sportelli.