Tanto pubblico e clima entusiasta, con richieste di bis, ieri sera presso la sala dei Concerti della Paggeria all’atteso concerto dedicato alle più suggestive arie e duetti dell’Opera lirica, presentato dall’associazione “Carmina e Cantica”, con il patrocinio del Comune di Sassuolo.
Magnifici tutti i protagonisti del cast diretto da Beatrice Bianco, responsabile del corso di formazione superiore “Il Novecento, il canto solista”. Da Armaldo Kllogjeri a Camilla Corsi e Ginevra Schiassi. all’altro tenore Francesco Medda ed al Baritono Carmelo Corrado Caruso e al pianoforte il maestro Stefano Seghedoni, hanno ricostruito un affascinante affresco vocale e sonoro dell’universo della grande musica Lirica..
L’Assessore alla Cultura Luca Cuoghi nel presentare la serata ha sottolineato la doppia eccezionalità dell’evento che, oltre alla qualità della proposta artistica, ha permesso di far conoscere alla cittadinanza una delle sale storiche del patrimonio artistico cittadino, affrescata dal celebre artista sassolese Umberto Chicchi, a cavallo tra l’otto e il novecento.