Era intento ad asportare carburante da un autocarro in sosta nei pressi di Via Respighi. Per questo motivo, un equipaggio della Squadra Volante, in servizio nella notte, ha denunciato in stato di libertà un cittadino di nazionalità italiana M.M., 30 anni, modenese.
Una pattuglia dell’istituto “Emilpol” ha sorpreso l’uomo e, grazie al recente protocollo di intesa siglato tra la Questura di Modena e gli Istituti di Vigilanza della provincia, è stato possibile coordinare gli equipaggi presenti sul territorio. Prontamente intervenuti sul posto, gli operatori di Polizia hanno notato che la persona in questione aveva già posto all’interno della propria autovettura alcuni fusti contenenti gasolio per autotrazione per un totale di 270 litri.
M.M., disoccupato, ha dichiarato agli agenti di aver rubato il gasolio per venderlo successivamente e ricavarne denaro per sostenere la propria famiglia. Accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso, appurato che lo stesso è risultato incensurato, al termine degli adempimenti, è stato denunciato in stato di libertà, come disposto dal magistrato di turno.


