Sabato 12 dicembre 2009 l’associazione culturale Save the Fun ha donato 1.000 euro al Reparto di Riabilitazione Neurologica Intensiva dell’Ospedale San Sebastiano di Correggio.
L’incontro, che si è tenuto all’Ospedale di Correggio, ha visto la partecipazione di Federico Lazzarini, presidente dell’associazione Save the Fun, unitamente ad una rappresentativa di soci, di Rodolfo Brianti, Primario del Reparto di Riabilitazione Neurologica Intensiva, Giuliana Turci, Direttore del Distretto di Correggio, Antonella Messori direttore sanitario degli ospedali di Correggio e di Guastalla e Angela Accardo della direzione sanitaria dell’Ospedale di Correggio.
La donazione sarà utilizzata per l’acquisto di attrezzature di supporto per specifici ambiti di rieducazione.
La convergenza di interessi tra l’Azienda USL e l’associazione Save the Fun, nell’attuazione di programmi per la prevenzione e la sensibilizzazione dei giovani nei confronti dei rischi della strada, ha portato alla reciproca assunzione di impegno per future collaborazioni. Il Reparto di Riabilitazione Neurologica di Correggio ha già da tempo contatti con il mondo giovanile della città attraverso altre iniziative come “E. R. studenti in prima linea”.
Nata nel novembre 2008 a Correggio, l’associazione Save the Fun promuove e diffonde, attraverso l’organizzazione di iniziative con carattere culturale e ricreativo, la cultura della sicurezza stradale e del “divertimento consapevole”.
Con la donazione all’ospedale correggese si conclude il primo anno di attività dell’associazione durante il quale il numero degli iscritti è arrivato a quota 1200. Tra le varie iniziative promosse da Save the Fun, che non persegue scopo di lucro, ha ottenuto grande successo il “DunaBus”, ovvero un servizio di trasporto organizzato durante l’estate per consentire ai ragazzi reggiani di recarsi il sabato sera presso i famosi stabilimenti balneari di Marina di Ravenna in completa sicurezza. Durante queste iniziative, infatti, l’associazione mette a disposizione di tutti, gratuitamente, l’alcol test sensibilizzando i giovani sul problema dell’abuso di sostanze alcoliche.
Ulteriori informazioni sull’associazione Save the Fun sono disponibili consultando il sito internet: Save the fun.