venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: Renault e l’International Roller Cup





Modena: Renault e l’International Roller Cup

bianchini_gaspariniRenault sostiene l’International Roller Cup, importante ed originale competizione di pattinaggio artistico a rotelle, che vivrà il 19 dicembre al Palapapini di Modena il suo momento clou. L’evento metterà a confronto i migliori pattinatori al mondo, a cominciare da numerosi atleti della fortissima Nazionale Azzurra, e sarà presentato da Paolo Belli, accompagnato da un’orchestra di 20 musicisti.

Renault sceglie non a caso l’International Roller Cup: il pattinaggio a rotelle è, infatti, uno sport, che esprime una sensazione di libertà e di armonia con l’ambiente e la natura, valori coerenti con la sensibilità di Renault alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo di una mobilità sostenibile.

Dalla sua nascita nel 1898 ad oggi, Renault ha sempre saputo offrire prodotti, tecnologie e servizi di qualità e in anticipo sui tempi. Oggi, in linea con l’evoluzione del contesto sociale, economico e ambientale, l’impegno di Renault è fortemente orientato a cambiare il modo intero di concepire ed intendere l’automobile e la mobilità, affinché ne venga limitato al massimo l’impatto ambientale. La convinzione è, infatti, quella che non è il mondo circostante a doversi adattare all’automobile, ma spetta bensì all’automobile di doversi sviluppare nel rispetto dell’ambiente circostante e dell’uomo.

Sette campioni del mondo tra i protagonisti

Campioni del mondo di tutte le specialità che con le loro straordinarie esibizioni hanno incantato il pubblico e convinto le giurie più severe.

Impossibile individuare una sola punta di diamante tra la folta schiera di pattinatori che scenderanno in pista al Pala Panini di Modena sabato 19 dicembre per Renault International Roller Cup. Di certo lo spettacolo è assicurato e le performance saranno ad altissimo livello.

Daniele Ragazzi e Giulia Merli, freschi campioni mondiali nella specialità coppia artistico, i modenesi Enrica e Gabriele Gasparini campioni uscenti e detentori del titolo World Games nella specialità coppia danza sono solo alcuni degli atleti che si daranno battaglia per il titolo di miglior pattinatore dell’anno.

Ecco la rosa di atleti italiani e internazionali di maggiore spicco che prenderanno parte a Renault International Roller Cup:

• Tanja Romano, pluricampionessa del mondo

• Andrea Barbieri, campione del mondo 2009, singolo maschile

• Giulia Merli e Daniele Ragazzi, coppia artistico campioni del mondo 2009

• Enrica e Gabriele Gasparini, coppia danza campione del mondo 2008 e campioni in carica World Games 2009

• Laura Marocchini ed Enrico Fabbri, coppia artistico campioni del mondo 2007

• Silvia Nemesio, campionessa del mondo junior 2009

• Dario Betti, campione del mondo junior 2009

• Andrea Barbieri, vicecampione del mondo 2009

• Cristina Trani, medaglia di bronzo mondiali 2009

• Elena Leoni e Filippo Forni, medaglia di bronzo coppia danza mondiali 2009

• dall’Argentina Daniel Arriola, medaglia di bronzo mondiali 2009, campione d’Argentina

• dal Brasile Marcel Sturmer, 5° class. mondiali 2009, campione Panamericano e brasiliano

• dalla Francia Francois Cattoire, 10° class. mondiali 2009, campione di Francia

Oltre ai campioni in pista si esibiranno i gruppi spettacolo delle società sportive Junior Sacca Modena, Sincroroller Bologna e Invicta Skate Modena.

(foto: Bianchi e Gasparini)

















Ultime notizie