mercoledì, 15 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPoviglio: l'On.Rosy Bindi consegna la Costituzione ai diciottenni





Poviglio: l’On.Rosy Bindi consegna la Costituzione ai diciottenni

Rosi_Bindi_2Anche quest’anno il Comune di Poviglio riserva un momento di incontro e di dialogo con la nuova classe di ragazze e ragazzi che hanno compiuto diciotto anni nel 2009 per parlare dei diritti e dei doveri sanciti dalla Carta Costituzionale della Repubblica Italiana.

Domani, sabato 12 dicembre, alle 15,30 le istituzioni povigliesi incontrano i ragazzi della classe 1991 per la consegna della Costituzione Repubblicana. L’incontro, avrà luogo all’interno del Centro Culturale di via Parma nella Sala Civica “Rosina Mazzieri”. Ospite d’eccezione, l’On. Rosy Bindi, Vicepresidente della Camera dei Deputati, che consegnerà la Carta Costituzionale ai ragazzi e alle ragazze di Poviglio dando loro l’opportunità di avviare un dibattito sui temi dell’impegno civile e democratico nel nostro Paese.

Espressione dell’ala cattolica del Partito Democratico, l’On. Rosy Bindi vanta un curriculum istituzionale di grande rilievo che l’ha vista e la vede tuttora impegnata in prima persona sulla tutela dei diritti delle donne e della famiglia, ma anche sul rispetto della Carta del 1948, uno dei punti di riferimento assoluti in qualità di Vicepresidente della Camera, che l’On. Bindi porta in primo piano anche nel suo ultimo libro: “Quel che è di Cesare” dove ripropone l’esperienza di laicità del

cattolicesimo democratico. Esperienza essenziale all’interno del cattolicesimo politico. Con due assi portanti, essenziali e attualissimi: la lezione del Concilio Vaticano II e la Carta Costituzionale.
















Ultime notizie