venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBologna: torna Natale in città





Bologna: torna Natale in città

Babbo Natale_1Dal centro alla periferia la città si apre alle feste per Natale a cominciare da Corte Isolani, dove il Consorzio dei Commercianti in collaborazione con Ascom Bologna, Acmo, Cofamo e I Sapori di Bologna organizza dopo il successo delle passate edizioni Arcimboldo, ovvero il percorso tra prodotti biologici, freschi, trasformati del territorio bolognese. Accanto al Presepe di Corte Isolani a partire dalle ore 17,30 il Coro InCANTo interpreterà canti della tradizione natalizia e i negozi rimarranno aperti anche di domenica.

Il Comitato degli Operatori Economici della via Dagnini- Orti proseguirà la sua attività per il rilancio della zona commerciale, organizzando in collaborazione con ASCOM Bologna, Dagnini per i Bambini in Festa.

Sempre sabato 12 e domenica 13, per poi ripetersi nel fine settimana successivo, torna la grande festa lungo via Dagnini dove si potranno ammirare sotto un cielo di luci le vetrine natalizie e i commercianti offriranno omaggi e intrattenimenti vari per fare più viva la Festa.

Nell’ambito dell’iniziativa saranno organizzate animazioni in musica, storie animate e giochi per bambini, degustazioni laboratori creativi per bambini e di artisti del fai-da-te e poi tanti Babbi Natale per la via.

Si apre anche in via Firenze sabato 12 dicembre fino a domenica 13 dicembre Natale in Amicizia, iniziativa creata e realizzata dagli operatori della via in collaborazione con Ascom Bologna e Cna col patrocinio del Quartiere Savena, con spettacoli, musica, zampognari, giocolieri e Babbo Natale distribuirà regali ai bimbi.

















Ultime notizie