Si svolgerà domani a Bologna e proseguirà l’11 a Ravenna, un incontro tra imprenditori turistici e commerciali della Confesercenti Emilia Romagna e di Girona-Costa Brava, accompagnati dai rappresentanti delle locali Camere di Commercio e dell’Università di Girona. L’incontro, organizzato da Assoturismo Confesercenti Emilia Romagna e dalla Camera di Commercio di Girona è l’occasione per uno scambio di esperienze fra operatori economici ed esperti di due grandi regioni turistiche europee,che si confronteranno sui temi del marketing, gestione aziendale, trasporti e raggiungibilità delle destinazioni, della legislazione e dell’organizzazione della domanda e dell’offerta turistica.
Al Forum del 10 Dicembre a Bologna parteciperanno tra gli altri: Stefano Bollettinari, Direttore di Confesercenti Emilia Romagna, Claudio della Pasqua, Presidente regionale Asshotel, Alessandro Tortelli, Direttore Centro Studi Turistici, unitamente agli imprenditori dirigenti delle varie categorie turistiche della Confesercenti.
Saranno inoltre presenti, Massimo Gottifredi Presidente di Apt Servizi e Paola Castellini, Responsabile dei servizi turismo e commercio della Regione Emilia Romagna.
Nella giornata dell’11 dicembre la delegazione spagnola si trasferirà a Ravenna per una visita alla città e per un incontro con gli operatori economici della Confesercenti di Ravenna e con la locale Camera di Commercio.