venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAvviati in serata ulteriori interventi di bonifica in seguito al caso di...





Avviati in serata ulteriori interventi di bonifica in seguito al caso di Legionella all’ospedale di Baggiovara

Ospedale_baggiovara_3Come anticipato, in aggiunta alle ordinarie attività di controllo, eseguite ogni sei mesi (le ultime analisi risalgono a luglio 2009 e non avevano evidenziato criticità), la direzione dell’Azienda sta proseguendo con l’applicazione, come previsto dai protocolli, di una serie di azioni di verifica e bonifica dell’impianto idrico e di condizionamento dell’Ospedale.

In particolare, da questa sera, si farà ricorso al cosiddetto shock termico, trattamento che prevede un significativo innalzamento della temperatura dell’acqua calda sanitaria. Per ridurre al minimo i possibili disagi, è stata attivata un’apposita macchina organizzativa che coinvolgerà personale sanitario e tecnico. L’attività si svolgerà nell’arco di tre giornate.

Nel frattempo oggi sono stati consegnati gli esiti degli esami sull’acqua prelevata dal rubinetto della stanza in cui era ricoverata la signora deceduta a seguito di una grave polmonite attribuibile ad una infezione da Legionella, effettuati dall’Arpa di Reggio Emilia, sede di un centro specializzato. Anche in questo caso i valori rilevati non evidenziano criticità.
















Ultime notizie