venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Tav: a Bologna presidio di protesta davanti a Stazione





Tav: a Bologna presidio di protesta davanti a Stazione

treno_frecciarossaPresidio di protesta contro la linea dell’Alta Velocità, di fronte alla stazione di Bologna, in occasione dell’arrivo del treno Frecciarossa proveniente da Salerno e diretto a Milano. Erano circa una trentina i manifestanti aderenti all’associazione fiorentina “Itaca” e al comitato di via Carracci di Bologna che hanno distribuito materiale informativo anti-Tav.

Motivo della protesta la “mancanza di trasparenza circa le garanzie di sicurezza del tunnel TAV che, il 13 dicembre, verrà aperto al traffico commerciale fra Bologna e Firenze”. In sostanza i comitati recriminano l’assenza di tunnel laterali in alcuni tratti di galleria tra il capoluogo toscano e quello emiliano. Ai dubbi dei manifestanti ha risposto l’amministratore delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano il quale ha assicurato: “Le norme di sicurezza nelle gallerie sono state interamente rispettate”.

Il treno Frecciarossa è arrivato puntuale, alle 15.37, in stazione a Bologna. Dal convoglio è sceso il sindaco di Firenze Matteo Renzi che ha incontrato Flavio Delbono. Ad attendere il Frecciarossa anche le altre autorità cittadine.

















Ultime notizie