sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNovellara: “Il significato della festa del Sacrificio in Islam”





Novellara: “Il significato della festa del Sacrificio in Islam”

calendarioDomenica 6 dicembre, alle 17.30 presso il Teatro di Novellara, l’amministrazione comunale invita a partecipare all’ultima iniziativa dell’anno di Nessuno Escluso “Il significato della festa del Sacrificio in Islam” a cura dell’Istituto Tevere, Associazione per il dialogo interculturale di Roma.

L’iniziativa prevede lo spettacolo musicale con gli strumenti tradizionali della cultura islamica: ud e ney e la presentazione artistica della particolare tecnica di decorazione della carta su liquido: ebru.

Non mancheranno come sempre i saluti e le riflessioni da parte di Don Candido parroco di Novellara e dei rappresentanti delle Comunità Cinese, Indiana, Pakistana, Marocchina, Turca e dell’Est Europa

Al termine tè alla menta per tutti.

Nessuno escluso anche quest’anno conclude le proprie attività con grande entusiasmo e riscontro positivo: sono state quattro le condivisioni di feste religiose, cinque invece le feste civili e culturali che hanno avuto tutte l’obiettivo di fare incontrare, dialogare e stringere rapporti di collaborazione tra differenti comunità. Molte altre amministrazioni anche al di fuori della provincia hanno partecipato o preso contatti proprio per trarre esempio da questo progetto.

















Ultime notizie