La partecipazione dei modenesi al No Berlusconi Day del 5 dicembre a Roma sarà alta, con 5 pullman organizzati dalla Federazione della Sinistra, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Italia dei Valori di Modena. Più di 250 persone partiranno per Roma per rispondere all’appello nato su facebook per chiedere le dimissioni del premier per la manifesta indegnità morale a ricoprire l’incarico di Presidente del Consiglio.
Una partecipazione straordinaria, che abbiamo dovuto persino contenere per l’impossibilità economica di sostenere il noleggio di ulteriori pullman. Abbiamo raccolto un entusiasmo straordinario e una vasta disponibilità dei modenesi ad essere protagonisti di questa che sarà la prima grande manifestazione di popolo contro il Governo Berlusconi.
Andremo in piazza per rendere evidente l’opposizione politica e sociale che fuori dalle aule parlamentari è presente contro un Governo razzista che non sta facendo nulla per i lavoratori e le famiglie colpite dalla crisi ma che si occupa solamente di ottenere l’impunità per un Presidente in costante fuga dalla Giustizia.
Un risultato che ci riempie di soddisfazione e di orgoglio per aver contribuito alla realizzazione di quella che sarà una straordinaria manifestazione.
(Federazione della Sinistra – Italia dei Valori)