lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl Lions Club dona dieci culle alla Pediatria di Mirandola





Il Lions Club dona dieci culle alla Pediatria di Mirandola

culleIl Lions Club di Mirandola ha donato dieci culle per neonati (valore oltre 4.000 euro) destinate all’Unità operativa di Pediatria del Santa Maria Bianca. Una donazione che va ad arricchire la dotazione del reparto e che costituisce anche un esempio di sensibilità verso i più piccoli.

Alla cerimonia di donazione, avvenuta oggi, erano presenti il Direttore sanitario dell’Azienda USL di Modena Giorgio Lenzotti, il Presidente e il Past-President del Lions Club di Mirandola, Fernando Balbarini e Nunzio Borelli, e il direttore dell’Ospedale di Mirandola Antonio Balestrino.

Il generoso gesto avviene nel quadro della realizzazione degli obiettivi umanitari dell’associazione sintetizzati nel motto internazionale “we serve” per sottolineare le finalità di “servizio sociale e umanitario” cui anche i soci del Lions Club di Mirandola improntano le loro scelte. La donazione avviene in un momento in cui l’organizzazione complessiva dell’area materno-infantile è oggetto di numerose e sostanziali modifiche, dall’arrivo del nuovo Primario di Ostetricia e Ginecologia e la definizione dei nuovi percorsi ostetrico-ginecologici al pensionamento e contestuale sostituzione del Responsabile attuale della Pediatria, dottor Carlo Alberto Paltrinieri. La cerimonia di donazione è stata pertanto anche l’occasione per salutare e ringraziare il dottor Paltrinieri per il lungo e fattivo lavoro compiuto e per sottolineare l’attenzione che la Direzione aziendale e tutte le componenti sociali mirandolesi, tra le quali il Lions Club locale, hanno nei confronti del Santa Maria Bianca.
















Ultime notizie