sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomia“+ Valore alle idee”: Invito a presentare manifestazioni di interesse per Studi...





“+ Valore alle idee”: Invito a presentare manifestazioni di interesse per Studi di Fattibilità

denaro1La vostra azienda ha avuto una buona idea, ma non ha le risorse per realizzarla? In vostro aiuto arriva “Più valore alle idee”, l’iniziativa lanciata dalla Camera di Commercio, in collaborazione con Democenter-Sipe, che mette a disposizione 70mila euro e le competenze dell’Università di Modena e Reggio Emilia, per accompagnarvi sulla strada dell’innovazione, dallo studio di fattibilità alla produzione del prototipo.

L’obiettivo dell’iniziativa è di favorire la competitività del sistema economico locale valorizzando lo sviluppo tempestivo di idee innovative delle imprese modenesi, che potrebbero rappresentare un’opportunità per sviluppare nuove nicchie di mercato, oppure per aggredire nuovi mercati anche a livello internazionale.

Il finanziamento, stanziato dalla Camera di Commercio di Modena, servirà per finanziare i costi relativi alle attività di ricerca per lo sviluppo di 8-10 studi di fattibilità, sotto il coordinamento di Democenter-Sipe, che ha il compito di individuare i centri di competenza necessari per sviluppare le idee proposte.

I tempi per la realizzazione dell’iniziativa sono contenuti: il 30 gennaio si conclude la fase di raccolta delle manifestazioni di interesse da parte delle imprese, entro febbraio saranno individuati i progetti da sviluppare, mentre la conclusione delle attività di ricerca è prevista per la fine di luglio 2010.

Le aziende selezionate non sosterranno alcun costo se non quello relativo al tempo/uomo dedicato e non riceveranno alcun contributo in quanto verranno finanziati direttamente i centri di competenza individuati dal progetto per sviluppare lo studio di fattibilità.

A questa iniziativa partecipano anche le Associazioni imprenditoriali che provvederanno a informare e indirizzare i propri associati potenzialmente interessati.

Si invitano, quindi, le imprese interessate a presentare la propria manifestazione di interesse per Studi di Fattibilità entro il 30 gennaio 2010.

Per informazioni sull’iniziativa e per presentare le manifestazioni di interesse: Democenter-Sipe – tel. 059 205 8144 – fax 059 2058161 –  e-mail – web: Democenter-Sipe.
















Ultime notizie