venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCarceri: consiglieri regionali Pd chiedono audizione in Regione




Carceri: consiglieri regionali Pd chiedono audizione in Regione

carcere“La drammatica situazione degli istituti penitenziari dell’Emilia-Romagna che è già stata più volte oggetto di confronto e discussione da parte di codesta Commissione e dell’Assemblea Legislativa, riteniamo richieda un ulteriore approfondimento. In tal senso siamo quindi a chiedere che la Commissione da Lei presieduta inviti in una delle prossime sedute il presidente del Tribunale di Sorveglianza dell’Emilia-Romagna, dott. Francesco Maisto, in modo da poter apprendere direttamente i termini di ciò che concerne l’attività del tribunale medesimo”.

E’ questa la richiesta avanzata dai consiglieri regionali Matteo Richetti, Gianluca Borghi e Sergio Alberti al Presidente della Commissione Politiche per la salute e politiche sociali Roberto Piva.

I consiglieri Richetti e Borghi, che nei giorni scorsi si sono recati in visita agli oltre 90 internati nella Casa Lavoro di Saliceta San Giuliano, avevano assunto l’impegno di incontrare il presidente del Tribunale di sorveglianza dell’Emilia-Romagna e di sostenere iniziative legislative volte a superare una “situazione insostenibile”.
















Ultime notizie