giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreIV edizione della mostra fotografica allestita presso la Reggia di Rivalta





IV edizione della mostra fotografica allestita presso la Reggia di Rivalta

IMG_8324b“È stato presentato oggi  – dichiara Alessandro Frignoli, responsabile commissione cultura della circoscrizione Sud – il progetto di concorso fotografico che confluirà nella mostra, collaterale a Fotografia Europea, organizzata in collaborazione con la Circoscrizone Sud e l’assessorato alla Cultura del Comune di Reggio Emilia”.

“Il 2010 sarà la IV edizione della mostra fotografica allestita presso la Reggia di Rivalta. Abbiamo pensato per la prossima edizione di promuovere un concorso fotografico aperto sia a professionisti sia a fotografi amatoriali. Colonna portante del progetto saranno le ville estensi – la Reggia, la Rivaltella e Villa d’Este – e il legame profondo, spesso sottovalutato, che questi luoghi hanno con ognuno di noi. Attraverso questo progetto si vuole sottolineare e rafforzare il legame tra arte, natura e storia e fornire nuove testimonianze, nuove letture, differenti punti di vista del nostro territorio e del suo patrimonio, testimonianze che vorremmo poter lasciare alle generazioni future”.

“Attualmente il bando – dichiara Stella Ferrari, volontaria e appassionata di fotografia – il cui titolo è ‘Gli estensi e i loro territori: arte, natura, testimonianze’, è in via di perfezionamento e sarà pubblicato quanto prima sul sito della circoscrizione. Le foto pervenute saranno giudicate da una giuria composta da rappresentanti dei gruppi Photonic, Fotografi Reggia di Rivalta e da fotografi professionisti. Il bando si chiuderà qualche settimana prima dell’inizio di Fotografia Europea, per dare modo alla giuria di riunirsi e comunicare i vincitori del concorso”.

Per informazioni: Circoscrizione Sud, Via Wybicki, 7/a – Reggio Emilia – tel. e fax 0522/435311 –436652-431193 –  Municipio Reggio.

 

Foto: Claudio Menozzi e Andrea Baldi
















Ultime notizie