venerdรฌ, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSoliera: in funzione una nuova centrale termica





Soliera: in funzione una nuova centrale termica

Soliera Casa Protetta PertiniLe scuole elementari Garibaldi di via Roma, la Casa Protetta Sandro Pertini e la RSA (Residenza Sanitaria Assistita) di via 25 Aprile, sono servite da una nuova centrale termica interrata. Il nuovo impianto รจ stato realizzato dalla ditta S.A.CO.GEN di Sant’Ilario d’Enza (Re). L’importo netto complessivo dei lavori ammonta a 343 mila euro.

Con la realizzazione e messa in servizio della nuova centrale termica, dotata di due caldaie a condensazione e destinata al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria al servizio del comparto di via Roma, ci si attende una forte riduzione dei consumi e una conseguente riduzione delle emissioni di anidride carbonica e ossidi di azoto nell’aria.

Con la messa in servizio della nuova centrale termica, si conclude inoltre il percorso, iniziato alcuni anni fa, di riqualificazione energetica mediante installazione di generatori di calore a condensazione degli impianti termici delle piรน importanti strutture del Comune di Soliera.
















Ultime notizie