“Il Comune accerti chi sono i responsabili dello scempio che si sta consumando nell’area nomadi di via Bellaria e allontani subito i responsabili. L’area di via Bellaria è costata ai modenesi 85.000 euro, quasi 10.000 euro a testa per ogni nomade che ufficialmente ci vive e che ha pensato bene di trasformarla in discarica. Se questa è la responsabilità ed il rispetto dimostrato dagli occupanti del campo, allora questi devono perdere il diritto di rimanere”.
Lo chiede in una interrogazione presentata alla giunta del Comune di Modena, il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni.
“I modenesi hanno già pagato troppo caro economicamente e socialmente i danni di chi ha approfittato e abusato dei privilegi concessi dall’Amministrazione di sinistra. Ora basta. Il Pighi che piange miseria non può continuare a girare la testa di fronte a questo scandalosa ed offensiva mancanza di rispetto per il denaro pubblico. Mi aspetto un intervento immediato e risolutivo. Di fronte a questi fatti, proprio in funzione di quel senso di responsabilità che l’amministrazione ha auspicato di ottenere dai nomadi, chiedo che venga al più presto discussa e approvata la mia proposta di introdurre un canone obbligatorio di affitto annuale delle aree da parte dei nomadi, condizionato ad una risoluzione del contratto di occupazione del suolo pubblico nel momento in cui si verifichino situazioni di degrado del tipo di quella registrata in via Bellaria. Il Sindaco non perda altro tempo”.