Solidarietà ai lavoratori della Marazzi e l’impegno a non lasciare nulla di intentato affinchè la complessa situazione si risolva per tutti i lavoratori di Sassuolo e del distretto ed evitando la dismissione dello stabilimento di Jano: questo è quanto ha riferito, questa mattina in Municipio, il Vicesindaco del Comune di Sassuolo Gian Francesco Menani ad una delegazione della Cgil.
“Sono stato felice di incontrarli – afferma il Vicesindaco – per poter avere il modo di esprimere loro personalmente tutta la solidarietà, a nome mio e della Giunta.
Ho promesso loro che ci faremo interpreti delle loro istanze concordando un prossimo incontro con loro, il Sindaco Luca Caselli ed i sindaci di Fiorano e Scandiano, per lunedì prossimo 30 novembre.
La scorsa settimana – prosegue Menani – l’Onorevole Foti ha presentato un’interrogazione al Ministro per lo Sviluppo Economico , interrogazione che ha dato lo spunto per fissare una data di convocazione, a metà di dicembre, del Consiglio Nazionale ceramico che opportunamente integrato funzionerà anche da “tavolo di crisi”.
Qualcosa si sta muovendo, e noi faremo in modo che sia fatto tutto il possibile per superare questo momento di difficoltà per i lavoratori di Sassuolo e superando l’ipotesi di chiusura dello stabilimento di Jano; non so se riusciremo, di certo non lasceremo nulla di intentato”.
La delegazione dei lavoratori della Marazzi sarà ricevuta in Municipio a Sassuolo lunedì prossimo, 30 novembre, alle ore 10,30 alla presenza del Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, del Sindaco di Fiorano Claudio Pistoni e del Sindaco di Scandiano Alessio Mammi.