L’Associazione Commercianti esprime soddisfazione per le risposte ricevute dai Sindaci dei Comuni della provincia di Bologna alla lettera di richiesta del Presidente Postacchini di sospendere i cantieri stradali dal 15 novembre al 10 gennaio 2010.
Le risposte avute dalle amministrazioni, che si sono impegnate a sospendere i lavori in tale periodo, dimostrano l’attenzione delle stesse per la viva preoccupazione espressa dall’Associazione Commercianti affinché, alle oggettive difficoltà della situazione economica, non si aggiungessero quelle legate alla mobilità e alla viabilità in un periodo così importante per le aziende come quello che precede le festività natalizie.
L’accoglimento della richiesta avanzata dall’Ascom consentirà infatti non solo alle imprese ma anche ai consumatori e alle famiglie di svolgere gli acquisti di dicembre e dei primi di gennaio in un contesto di mobilità il più favorevole possibile.
Secondo il Presidente Enrico Postacchini l’impegno concreto assunto dai Sindaci del territorio provinciale nei confronti della richiesta di Ascom rappresenta un ulteriore atteggiamento di disponibilità delle istituzioni per superare insieme la difficile congiuntura.
L’importante e positivo nuovo approccio delle amministrazioni su un tema così sentito dalle aziende in questa particolare fase costituisce di fatto un forte segnale che va nella direzione più volte auspicata dall’Ascom di attenzione da parte degli enti locali verso il mondo delle imprese.