lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti"30 anni di applicazione della Legge 194 in Emilia-Romagna: riflessioni e proposte",...





“30 anni di applicazione della Legge 194 in Emilia-Romagna: riflessioni e proposte”, domani convegno a Modena

calendario_4L’applicazione della legge 194 del 1978 sull’interruzione volontaria di gravidanza è il tema del convegno che si svolge domani – martedì 24 novembre – a Modena (dalle 8.30, Camera di commercio, via Ganaceto 134).

L’incontro è organizzato dalla Regione Emilia-Romagna con la collaborazione dell’Azienda Usl e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e si propone come occasione di riflessione e confronto sui risultati conseguiti e sulle questioni ancora aperte che riguardano l’applicazione della legge. Obiettivo del convegno è sviluppare una discussione sull’assistenza sociale e sanitaria offerta in Emilia-Romagna, per migliorarne la qualità. Nel corso dell’incontro saranno presentati i dati regionali dall’introduzione della legge a oggi, il percorso di valutazione delle prassi assistenziali finora utilizzate e le nuove proposte prodotte dai gruppi di lavoro regionali, i primi risultati di ricerche regionali in corso e le buone pratiche di integrazione socio-sanitaria realizzate.

Il convegno si aprirà col saluto del Presidente Provincia di Modena Emilio Sabattini e del Sindaco di Modena Giorgio Pighi. Partecipano all’incontro gli assessori alle politiche sociali e alle politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna, Anna Maria Dapporto e Giovanni Bissoni.

Due le sessioni della giornata: al mattino, il tema è “L’assistenza all’interruzione volontaria di gravidanza in Emilia-Romagna”, mentre il pomeriggio sarà dedicato alla “Prevenzione dell’IVG in Emilia-Romagna”.
















Ultime notizie