giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo'Sassuolo Abbraccia Lucoli' porterà forse al gemellaggio





‘Sassuolo Abbraccia Lucoli’ porterà forse al gemellaggio

lucolidopoHa avuto diversi momenti di commozione la giornata di raccolta fondi a favore di Lucoli, piccolo paese sotto il Gran Sasso, in provincia dell’Aquila, tenutasi sabato. La delegazione abruzzese, con il sindaco Luciano Giannone, il presidente della Pro Loco in testa, ha vissuto una giornata piena di eventi.Protagonisti le scuole Pascoli, Capuana, San Giovanni Bosco e Don Dilani, che hanno proposto inserti al mattino; il coro dei Piccoli, delle Teenagers ed i “Manamanà” di Casalagrande, che si è esibito nel pomeriggio; i cantanti Maria Luigia Larocca, Alessandra Normanno, R.C.K, la Compagnia musicale sassolese e Giulia Bellei, con la partecipazione delle scuole di danza Perfect e Dancing Progress, protagonisti dello spettacolo serale presentato da Giulia Neri.

A fare da intrattenimento gastronomico gli alpini (con la cucina della polenta a mezzogiorno) ed il circolo Sant’Agostino (gnocco al pomeriggio). L’organizzazione è stata dei Volontari della sicurezza e della Pubblica Assistenza Sassuolo. I proventi saranno destinati ad appositi progetti.

“La grande emozione trasmessa dai Volontari della Sicurezza e dai volontari della Pubblica Assistenza Sassuolo – ha detto il sindaco Caselli – è stata contagiosa. Sassuolo ha sempre risposto con grande partecipazione e così è stato anche stavolta, pur con qualche presenza ridotta a causa del freddo. Ringrazio le scuole e tutti coloro che hanno reso possibile l’evento. In primavera, verso maggio, andremo a Lucoli per una visita ufficiale e speriamo di avere una nuovo delegazione a Sassuolo entro l’estate”.

“Non vi dimenticheremo mai – ha detto commosso il sindaco di Lucoli Giannone – perché il vostro calore e la vostra bontà d’animo ci hanno davvero colpiti. Grazie, grazie di cuore a tutti coloro che hanno organizzato tutto questo”.
















Ultime notizie