lunedì, 5 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaClonava a rivendeva auto di lusso rubate: arrestato a Pisa





Clonava a rivendeva auto di lusso rubate: arrestato a Pisa

polizia_stradaleClonava e rimetteva sul mercato auto rubate di grossa cilindrata che circolavano su strada grazie a carte di circolazione rubate, il tutto ad insaputa degli ignari nuovi proprietari. Per questo un pregiudicato campano, titolare di un autosalone ad Aversa (Caserta), è stato arrestato dalla polizia stradale su indicazione della procura di Pisa. Le auto per ora recuperate sono 11 ed erano state rubate a Pisa, Firenze, Modena, Chieti, per un valore complessivo che supera i 400 mila euro.

La clonazione delle auto, tutte di lusso come Porsche, Bmw e Mercedes, avveniva con la ripunzonatura del numero di telaio e la sostituzione delle targhette identificative del vano motore.

L’azione investigativa, ha condotto gli inquirenti al pregiudicato campano  il quale, nella seconda metà del 2007, si era insediato nella provincia di Pisa e, usando come esposizione i piazzali di proprietà di altri autosaloni, poneva in commercio le autovetture di provenienza illecita corredandole con carte di circolazione rubate in bianco presso la motorizzazione di Pisa e certificati di proprietà rubati in bianco nella città di Foggia. Dalle indagini è apparso il collegamento del pregiudicato con gruppi di persone, mai identificate, che effettuavano i furti notturni delle auto.

















Ultime notizie