Il Gruppo Sci di Fondo, che nel Cai reggiano ha una tradizione di oltre 20 anni, ha programmato per la stagione invernale 2009-2010 un ricco calendario di iniziative per tutti gli appassionati dello sci di fondo. Prima di tutto una serie di corsi formativi e di perfezionamento in collaborazione con i Maestri FISI dello Sci Club Bismantova di Castelnuovo ne’ Monti.
Tre sono i corsi proposti dal Cai: il primo, di tecnica classica, per principianti; il secondo, sempre di tecnica classica, è di perfezionamento per chi ha già frequentato il 1° corso o comunque ha già una certa pratica in questa disciplina; il terzo è di specializzazione sulla tecnica libera di pattinaggio. Per ognuno di questi corsi si accettano un massimo di 10 iscritti.
Intenso e interessante è anche il calendario delle uscite su neve, che prevede, accompagnati da esperti di sci della Commissione fondo, gite sulle Alpi e negli Appennini di uno o più giorni. E’ riconfermata anche l’uscita di Capodanno (dal 26 dicembre 2009 al 2 gennaio 2010) sulle nevi della Val Pusteria.
La presentazione di tutto il programma e dei corsi è prevista per la sera di domani – 4 novembre 2009 – con inizio alle ore 21;00, presso la sede del Cai di Viale dei Mille, 32 a Reggio Emilia. Nell’incontro, aperto a tutti, ci sarà la possibilità di conoscere programmi dettagliati ed anche di iscriversi già ai corsi formativi.