sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteGas Rivara, PRC Modena: Ghelfi prenda atto del parere negativo emesso dalla...





Gas Rivara, PRC Modena: Ghelfi prenda atto del parere negativo emesso dalla Commissione provinciale

depositogasLa commissione tecnica provinciale ha fatto un buon lavoro, serio e documentato, e chi sponsorizza il deposito gas, come Ghlefi del PDL, prenda atto del parere negativo emesso e se ne faccia una ragione.

Ghelfi vuole forse dire che il giudizio dei cittadini, dei Comuni, della Provincia e della Regione non conta nulla quando afferma che il parere della commissione provinciale è solamente consultivo e il giudizio vincolante è solo quello del Ministero? È questo il federalismo della destra tanto sbandierato ma guarda caso non praticato in proprio in quest’occasione, quando migliaia di cittadini e le istituzioni hanno espresso chiaramente la loro opinione?

Affermazioni che non rispettano un territorio che all’unanimità ha detto, da tempo, che il maxideposito gas non lo vuole perché pericoloso per la salute e la sicurezza dei cittadini e dell’ambiente.

Affermazioni motivate da evidenze scientifiche precise già portate alla prima commissione di VIA nazionale e che saranno ribadite anche alla seconda commissione ministeriale.

Ghelfi, Giovanardi, Confindustria e speculatori vari che nelle ultime settimane sono intervenuti per evidenziare la bontà di questa “grande opera” se ne facciano una ragione, la bassa modenese continua a dire NO GAS!

(Stefano Lugli – Segretario Federazione PRC Modena)
















Ultime notizie