martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSono bolognesi gli unici fotografi ufficiali della Torcia Olimpica





Sono bolognesi gli unici fotografi ufficiali della Torcia Olimpica

Olimpiadi1Saranno quattro bolognesi di Lifeinaclick, la società di comunicazione specializzata in marketing emozionale, i fotografi ufficiali del viaggio che accompagnerà la Fiamma Olimpica a Vancouver per i Giochi Olimpici Invernali del 2010. Accesa attraverso un antico rituale a Olimpia, in Grecia, la sacra fiamma partirà da Atene il 28 ottobre e volerà scortata per tutto il tragitto transatlantico da due F16 per poi sbarcare a Victoria in Canada il 29 ottobre.

Ecco i protagonisti del team bolognese: Luca Bertacchi e Lorenzo Negri, già fotografi ufficiali della Torcia Olimpica per Torino, si occuperanno degli scatti per Vanoc, il Comitato Organizzatore di Vancouver per le Olimpiadi Invernali 2010 responsabile per la messa in scena dei Giochi. Alessandro Roversi, CEO di Lifeinaclick, lavorerà insieme a Lorenzo Cavina – che da Bologna coordinerà il back office – per il team Coca-Cola, main sponsor delle Olimpiadi di Vancouver. Responsabile dell’area tecnica e software, tra i soci fondatori della società, l’Ingegnere Gianluca Mazzini.

Già protagonista del tour della Fiamma Olimpica di Torino 2006, Lifeinaclick catturerà passo per passo i momenti più significativi del percorso più lungo della Fiamma Olimpica mai svoltosi in un unico paese, testimoniando la passione per sport, cultura e sostenibilità che pervade lo spirito dei Giochi. Oltre 45.000 i chilometri che saranno percorsi dalla fiamma, più di 1000 le comunità e luoghi di interesse toccati in tutto il Canada, più di 100 i giorni in cui i fotografi bolognesi seguiranno il fuoco olimpico portato dai tedofori attraverso alcuni tra i paesaggi più incontaminati e mozzafiato del mondo, da Atene a Vancouver.

Lifeinaclick nasce a Bologna nel 2004 per offrire ad aziende e società di comunicazione un servizio unico e innovativo di marketing emozionale legato alla fotografia ad eventi. Digital imaging ed emotional marketing si fondono in un servizio creato su misura per ogni occasione mettendo a disposizione delle aziende un nuovo media comunicativo in grado di sfruttare la potenza promozionale ed emozionale della fotografia digitale brandizzata. Unica in Italia ad offrire questo tipo di servizio, Lifeinaclick vanta tra i suoi clienti brand di livello internazionale come Coca-Cola, Danone e Campari e la partecipazione a grandi eventi musicali e sportivi come i tour di Vasco Rossi e alcune tappe del mondiale MotoGP.

Lifeinaclick fa parte, insieme alla catena in franchising di cucina giapponese Sosushi e a Molo Design, di You Can Group Srl, la società bolognese fondata da Andrea Magelli e Sara Roversi.

Foto: da sinistra Luca Bertacchi, fotografo ufficiale Comitato Olimpico per il tour fiamma olimpica. Alessandro Roversi, fotografo ufficiale Coca Cola, Lorenzo Negri, data manager e fotografo.
















Ultime notizie