sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: Confesercenti sui ripetuti atti vandalici in centro





Modena: Confesercenti sui ripetuti atti vandalici in centro

confesercenti_modenaNella notte fra mercoledì 30 settembre e giovedì 1 ottobre sono state imbrattate con escrementi ed uova marce le vetrine del bar Degustazione Cagliari in Piazza XX Settembre e lo spazio antistante il locale. Un episodio molto grave e non nuovo in quella zona centrale. Confesercenti nel sottolineare che in quell’area si è creata una situazione esasperante, esprime la propria solidarietà a Paola Sandoni per quanto subito.

Non è una novità che i chioschi di Piazza XX Settembre si trasformano ogni notte in luoghi di riparo in cui dormire e in una vere e proprie latrine a cielo aperto. Non bastasse questo, recentemente a seguito dell’accensione di un fuoco presso uno dei chioschi, il pavimento della struttura è stato danneggiato con grave rischio anche per quelli circostanti.

Gli operatori della zona titolari degli esercizi che si affacciano sulla piazza come quelli degli stessi chioschi sono ormai esasperati e profondamente preoccupati per uno stato di cose che vede il centro cittadino, cuore pulsante della città essere tenuto in scacco da gruppi di balordi il cui unico obiettivo sembra essere quello di seminare degrado, esasperazione e insicurezza.

Senza pretendere di arrogarsi compiti che non le sono propri, Confesercenti ritiene sia doveroso, nei confronti dei fruitori del centro storico e soprattutto di chi vi lavora, garantire ai cittadini che pagano le tasse e contribuiscono al mantenimento della sicurezza il diritto di essere tutelali e difesi nell’esercizio delle loro attività. Quali sono le azioni che istituzioni locali hanno intenzione di intraprendere per arrestare questo fenomeno? Cosa intendono fare le amministrazioni e le forze dell’ordine per contrastare un degrado evidente e continuo che danneggia il centro storico, i suoi abitanti e le sue attività commerciali?. In attesa di risposte concrete da parte dell’amministrazione, Confesercenti chiede intanto con insistenza ad Hera un intervento straordinario di pulizia nel primo mattino dei portici e dei marciapiedi del centro dalla presenza di tutto ciò che questi personaggi lasciano a seguito delle loro incursioni notturne.

Alla domanda della signora Paola Sandoni di vedere tutelato e rispettato il proprio diritto ad avere il luogo in cui lavora in condizioni decenti qualcuno deve dare una risposta chiara, visto che giustamente l’imprenditrice rispetta il dovere di pagare il plateatico
















Ultime notizie