martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl 27 settembre "Bologna Race for the Cure"





Il 27 settembre “Bologna Race for the Cure”

race_for_the_cureSarà presentata ufficialmente mercoledì 23 settembre la terza edizione della “Bologna Race for the Cure – di corsa contro i tumori del seno”, mini maratona di 5 km e passeggiata di 2 km per raccogliere fondi e sostenere la lotta ai tumori del seno. Una manifestazione che riesce a coniugare sport ed impegno sociale e che si rivolge non soltanto agli atleti professionisti o ai podisti ma anche a chi ama semplicemente passeggiare.

Dopo i successi ottenuti a maggio dalla decima edizione di Roma (43.000 iscritti) e dalla terza di Bari (8.000 iscritti), anche Bologna è pronta a seguire il trend di crescita della Race e a migliorare le 6.000 presenze dello scorso anno.

La Race for the Cure, che si propone di raccogliere fondi da destinare a progetti di educazione, prevenzione e cura del tumore del seno da realizzare nel territorio regionale, partirà dai Giardini Margherita di Bologna il prossimo 27 settembre alle ore 10 per il terzo appuntamento nazionale in programma nel 2009. Maria Grazia Cucinotta è la madrina dell’evento anche per questa edizione, alla quale partecipa con entusiasmo anche l’attrice Rosanna Banfi in rappresentanza di tutte le donne operate di tumore del seno.

Organizzata dalla Susan G. Komen Italia in collaborazione con il Dipartimento di Oncologia – Sezione di Anatomia Patologica dell’Ospedale Bellaria e il Comune di Bologna e con il supporto tecnico del Circolo Dozza ATC, la Race è realizzata con il sostegno degli sponsor nazionali Johnson & Johnson e Samsung (che è anche sponsor europeo del circuito della Race for the Cure).
















Ultime notizie