giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Grande successo della festa della Terza Età a Casalgrande




Grande successo della festa della Terza Età a Casalgrande

festa anziani 2009 (70)Circa 350 partecipanti, ottima cena, sano divertimento e ballo liscio hanno caratterizzato la tradizionale festa della Terza Età che si è tenuta mercoledì scorso presso il bocciodromo. Organizzata dall’amministrazione comunale, con il contributo di alcuni sponsor locali e soprattutto con l’aiuto di decine di volontari appartenenti a diverse associazioni tra cui gli attivissimi alpini, la festa ha registrato un autentico successo.Presenti, tra gli altri, il sindaco Andrea Rossi, l’assessore alle politiche sociali Caterina Mammi, la Giunta al completo, diversi consiglieri comunali, il responsabile del distretto sanitario di Scandiano Eletta Bellocchio, il comandante della Stazione dei carabinieri maresciallo Furnò e il tutto il personale del servizio Area sociale del Comune di Casalgrande. Come ogni anno era presente anche una folta delegazione di ospiti della Casa Famiglia Mattioli Garavini.

Nel suo breve saluto il sindaco Rossi ha ringraziato quanti si sono adoperati per la riuscita della festa che “Ha assunto ormai il carattere di un’autentica kermesse popolare tutta casalgrandese.

Consideriamo gli anziani, ha concluso Rossi, un punto di riferimento concreto nella comunità, nella famiglia, nel lavoro e capaci di contribuire alla crescita del territorio grazie a ciò che ci sanno trasmettere. Ma gli anziani sono anche persone di cui dobbiamo imparare a prenderci cura, valorizzando la loro presenza e intervenendo con politiche mirate nelle situazioni di solitudine ed emarginazione”.

E’ ovvio che l’appuntamento è già stato confermato per il prossimo anno.
















Ultime notizie