lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena1442 presenze al test di professioni sanitarie





1442 presenze al test di professioni sanitarie

Università_studenti_3Nessuno problema organizzativo ha contrassegnato stamane a Modena al Centro Servizi Didattici della facoltà di Medicina e Chirurgia l’effettuazione del test di ammissione ai 12 corsi di laurea nell’ambito delle Professioni Sanitarie istituiti dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.Fin dalla primissima mattina gli studenti hanno cominciato ad affluire regolarmente all’ingresso della sede di svolgimento della prova. La convocazione era per le 8.30 ed una folla di giovani ha invaso tutto il viale di accesso posto dietro l’ingresso del Policlinico, ma in maniera molto ordinata e civile senza creare intralcio alla circolazione dei mezzi automobilistici di quanti in quelle ore si recavano al lavoro.

Si sono presentati in 1.442 rispetto ai 1744 attesi, ovvero l’82,68%, una percentuale molto superiore alle previsioni ed alla media degli anni passati, quando per questa prova, unica per tutti i corsi di laurea, mediamente si presentava il 75-78%.

Senza intoppi anche le procedure di identificazione, alle quali si è proceduto presso le varie aule utilizzate per il test e alle quali ognuno aveva accesso secondo l’ordine alfabetico.

Tra le domande (erano 80 i quesiti a risposta multipla proposti) qualche esempio: l’anno di promulgazione della Costituzione, l’abbinamento tra 4 Stati e le rispettive capitali, l’abbinamento tra 4 film ed i rispettivi registi e quali investimenti si considerano investimenti in istruzione.
















Ultime notizie