giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: l'assessore Severi fa "Piazza pulita"




Sassuolo: l’assessore Severi fa “Piazza pulita”

piazza_garibaldiUna piazza libera, pulita, riportata al suo antico splendore e al suo ruolo naturale di “salotto buono” della città; teatro e al tempo stesso protagonista degli eventi culturali e sociali di Sassuolo. Questo è quello che, dalla prossima settimana, i sassolesi potranno vedere in piazza Garibaldi liberata definitivamente dal vecchio ed anti estetico cantiere posto sulla destra a fianco dei portici.

“Si tratta di un cantiere – afferma l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sassuolo Claudia Severi – fermo ed inutilizzato da tempo e che rovinava esteticamente l’impatto scenografico della nostra piazza principale.

Attraverso il dialogo e la collaborazione con il direttore dei lavori, la proprietà e l’ impresa, siamo riusciti a giungere ad un accordo che ha portato alla rimozione del cantiere, oltre al completamento della copertura delle canalette nelle prossime ore.

Tutto ciò consentirà – conclude l’Assessore Claudia Severi – a piazza Garibaldi di presentarsi libera da sovra strutture agli appuntamenti importantissimi di un autunno che si preannuncia ricco di eventi e manifestazioni per il centro cittadino di cui la piazza sarà il naturale punto di riferimento: a partire dall’imminente Notte Bianca, il Festival della Filosofia per poi proseguire con le Fiere d’Ottobre”.
















Ultime notizie