lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'E' morto l'avvocato Gigi Porelli, anima della Virtus





E’ morto l’avvocato Gigi Porelli, anima della Virtus

PorelliClaudio Sabatini e Virtus Pallacanestro piangono la scomparsa del Presidente Onorario, Avvocato Gianluigi Porelli. Porelli è stato il più grande presidente della storia della Società, nonchè un’icona indimenticabile per tutto il basket italiano. I componenti dello staff e della società si stringono affettuosamente alla moglie Paola.

La Presidente Francesca Menarini e tutti i dipendenti e i collaboratori del Bologna Fc 1909 esprimono le più sentite condoglianze alla Signora Paola Porelli e alla Virtus Pallacanestro nel ricordo di uno dei più grandi dirigenti sportivi della nostra città.

Appresa la scomparsa dell’Avvocato Gianluigi Porelli, il Presidente delConsiglio comunale Maurizio Cevenini e il Vicepresidente Paolo Foschini dichiarano: “Certi di interpretare i sentimenti dell’intero Consiglio comunale desideriamo esprimere alla famiglia profondo cordoglio per la scomparsa dell’Avv. Gianluigi Porelli. Vogliamo ricordare la figura straordinaria di uomo di sport ma anche di grande appassionato della propria città. Lascia un vuoto profondo e un grande insegnamento. In apertura del prossimo Consiglio comunale lo ricorderemo in modo formale”.

La presidente della Provincia di Bologna, Beatrice Draghetti, ha espresso il proprio cordoglio per la perdita dell’uomo che tanta parte ha avuto nel portare ai massimi vertici il basket bolognese, ricordando la sua figura indissolubilmente legata alla storia non solo sportiva della città. Marco Pondrelli, assessore provinciale allo Sport, ha dichiarato: «Ho appreso con dispiacere la notizia della scomparsa dell’avvocato Gianluigi Porelli, numero uno della Virtus dal 1968 al 1989 ed attuale Presidente onorario. Con Porelli se ne va una parte importante della storia sportiva bolognese, che tanto ha rappresentato non solo per la Virtus e per la pallacanestro ma per l’intera città di Bologna».
















Ultime notizie